Tutti sappiamo che le Road Race sono un terno al lotto. Abbiamo scelto di affiancare il grande Maurizio Bottalico nel campionato Europeo. Purtroppo, come forse già saprete, non è andata come speravamo. Le prove sono state disputate con una temperatura molto bassa (1 grado) ed una costante pioggerellina. Con queste condizioni Maurizio ha effettuato la prima salita con la Kawasaki del team Motozoo piazzandosi al primo posto. Poi l'attesa per la classe SBK con la nostra R1. La pioggia è aumentata ed appena partito il primo concorrente, la salita è stata sospesa per la caduta dello stesso. Così è stato per il secondo, il terzo ed il quarto. Poi è toccato a Maurizio...e sapete cosa è successo. Allora la direzione ha pensato bene di sospendere le prove!
Stiamo effettuando delle verifiche sulla nostra R1 per capire se qualcosa non abbia funzionato. Ma l'idea è che qualche concorrente abbia potuto perdere qualcosa in caduta che ha compromesso il già precario grip dell'asfalto!
Probabilmente anche la regolazione del traction e delle sospensioni non era perfetta poichè settate per l'asciutto. L'insieme di tutte queste variabili ha provocato la caduta.
Ciò che a noi sta più a cuore è la ripresa di Maurizio. Il suo infortunio non e uno scherzo, ma lui saprà riprendersi più forte di prima! Noi, dal nostro canto, stiamo lavorando tutti i giorni in maniera incessante per arrivare pronti al round di Vallelunga che si terrà questo week-end.
Daremo al nostro Teo Minganti una moto pressocchè perfetta (magari con qualche cerotto!) e pronta per lottare al meglio nella prima gara della RRCUP.
Mai come adesso abbiamo bisogno del sostegno di tutti i nostri sponsor e supporter!
Seguiteci sui nostri social e venite ad assistere alla nostra gara!
Sud Race Academy
C.F: 93082750634
P.IVA: 10211221212
n° Reg. 300474/3 del 29/03/2022
affiliazione LIBERTAS n° NA664
Via del Curcio 14
80011 Acerra (NA)
Italia
©